Manuela ha detto:
Dopo 8 anni nei quali soffrivo di Vulvodinia cronica la mia psicologa mi ha indirizzato verso un fisioterapista specializzato nella riabilitazione del pavimento pelvico: il dottor Matteo Croci.
Ammetto che quando ho deciso di andare era più una prova che altro, dopo tutti quegli anni dove non mi sentivo compresa da chi mi stava intorno, dove la patologia era quasi vissuta come un tabù, dove il bruciore era così invalidante da precludermi alcune cose e da limitare il mio benessere psico-fisico, avevo perso totalmente le speranze. Ma avevo fatto 30, perché non fare 31?
Il dottor Matteo Croci è contrario all’uso dei farmaci (anche perché per la vv si parla di psicofarmaci), e consiglia di prendere gli integratori. Le sue sedute durano circa un’ora e mezza ed è molto attento al paziente e si vede che quello che gli interessa è guarire chi ha davanti e non dare una cura uguale per tutti.
Le sue sedute si dividono in biofeedback, stimolazione elettrica tramite sonda e manipolazioni.
Sto andando da lui da 8 mesi ma già 2/3 mesi fa la situazione era decisamente migliorata. E tenete conto che non venivo da un anno di vulvodinia ma da 8, e la patologia nel frattempo si era ormai cronicizzata!
Credo di essere ad un buon punto del mio percorso e ho la conferma dei miglioramenti man mano che le sedute procedono.
Fino ad un anno fa ero demoralizzata e praticamente arresa a questa condizione invalidante, credevo che non sarei mai migliorata o guarita e che mi sarei portata dietro questa croce per sempre.
Invece non è così.
Vi auguro di non arrendervi mai e di trovare dei dottori competenti, che sappiano davvero quello che fanno.
Grazie dott.Croci!